La Voce del Sound Branding.

Hai mai sentito parlare di Sound Branding? Hai presente il suono che accompagna il lancio delle puntate su Netflix o il motivetto musicale della pubblicità di McDonald?


Anche se si tratta di tracce musicali brevi, non bisogna commettere l’errore di considerarli secondari o di poco conto.


Il Sound Branding, infatti, definisce l’identità di un brand, integrando e rafforzando la riconoscibilità e la notorietà, tanto quanto fanno il payoff e il logo attraverso il linguaggio visivo.


Perché è importante il Sound Branding?

Il suono è potente poiché può suscitare emozioni, ricordi e sensazioni, condizionando il nostro umore.
Il Sound Branding si compone spesso di una melodia posizionata strategicamente in uno spot per influenzare le emozioni del pubblico.


Attraverso il neuromarketing, le aziende creano motivi musicali ad hoc per identificare il marchio e aumentare le vendite.


Il Sound Branding è una strategia importante per le aziende poiché contribuisce a definire l’identità del marchio e a creare un legame emotivo con il pubblico attraverso i suoni e le melodie distintive.
Il Sound Branding non si costruisce solamente attraverso l’utilizzo di effetti sonori e musiche ma può essere caratterizzato da una voce che in modo analogo diventa identificativa di un brand o di un logo.


Sounds Like Studio ha voluto estendere il concetto di Sound Branding.

Da sempre guidiamo i nostri clienti nella scelta di una voce adatta al testo offrendo una vasta gamma di voci con tonalità e timbriche uniche così che possano diventare una vera e propria identità sonora per aziende e marchi di tutto il mondo.
Non si deve commettere l’errore di sottovalutare l’importanza di scegliere una voce che rifletta appieno l’identità di un’azienda. La voce non è solo descrittiva o addizionale ma esattamente come il per un effetto sonoro che rimanda immediatamente al logo di riferimento anche una voce può ottenere lo stesso impatto e rimandare il pensiero a immagini, loghi e marchi.


Sound Branding Sounds Like Studio

Come finalizzare un progetto di Voice Over.

Il Sound Branding è essenziale per definire l’identità di un brand, utilizzando suoni e melodie per creare un legame emotivo con il pubblico. Non vediamo l’ora di entrare a far parte del tuo progetto! Se hai bisogno delle nostre voci o dei nostri servizi (compreso l’adattamento del testo o la registrazione), contattaci oggi.